Leandro Agrò

Leandro Agrò
Leandro Agrò - 10+ anni di Design & management (short CV US/ENG)
Interaction Designer ed esperto di Usability (tradizionale o con Eye Tracking) ha un background a metà tra ingegneria e design (Award Winning: Apple Design Project ‘97).
Da oltre dieci anni Progetta interfacce (Internet, iTV, medicale, mobile) e ricopre incarichi manageriali (UX Manager, Advanced Design Director, VP R&D e PreSales)
leeander[at]gmail.com /// call chiama direttamente con Skype +1 562 7353060 /// profilo su Linked-In profile

Abstract dell’intervento: Gli Avatar come Interfaccia 

Second Life non sta solo cambiando il modo di utilizzare Internet, ma anche le interfacce per computer che noi siamo soliti usare.
Questo è un fatto di grandissima rilevanza.
Il computer, ma soprattutto Internet, stanno influenzando grandemente l’evoluzione della nostra specie, e la natura P2P –person to person- di un mondo come Second Life, necessita di  interfacce d’uso estremamente diverse dal passato.
Per questo non abbiamo una “metafora del desktop” ma un avatar che si muove dentro uno spazio 3D. Se pensiamo a quale impatto abbia avuto il mouse e l’interfaccia grafica a finestre sulle nostre vite da utenti di “personal computer” potete immaginare che impatto potenziale possa avere l’usare un avatar in un luogo sociale immersivo come SL.
Questo spazio di espressione è un campo di sperimentazione che l’uomo non ha mai avuto prima a disposizione. Per cui, non solo può verificarsi che una persona duplichi se stesso attraverso il proprio avatar, ma anche –e questo è ciò che accade più spesso- che si reinterpreti, si ridisegni, si ripensi.

  • Sponsor

    • Second Key
    • TOP-IX
    • Virtual Reality & Multi Media Park
    • WI-PIE